Rilievi Topografici
OnTime Srl utilizza una moderna strumentazione topografica, certificata e tarata periodicamente secondo le previsioni minime stabilite dai produttori, all’altezza dei più alti standard richiesti nel campo dell’ingegneria civile, sia per l’esecuzione dei rilievi topografici propedeutici alla progettazione sia per i normali controlli necessari alla Direzione Lavori. Le caratteristiche tecniche della strumentazione in dotazione permettono misurazioni di altissima precisione, in linea con tutte le operazioni necessarie al collaudo delle opere civili.
Il calcolo dei dati grezzi avviene sia con il software di bordo degli strumenti sia in post processing, con software proprietario, a seconda delle modalità operative seguite e delle prescrizioni contrattuali.
Il personale che utilizza la strumentazione topografica e il software di elaborazione dei dati vanta un’esperienza pluriennale nel campo ed è stata formata direttamente dai concessionari degli strumenti in dotazione.

Principali strumenti topografici
1 Total Station LEICA NOVA TS50 I
1 Total Station LEICA TC 702
2 Ricevitori GNSS LEICA GS10 Performance
1 Autolivello digitale LEICA DNA03

Livellazioni
Eseguiamo livellazioni di precisione e alta precisione fornendo un elevato grado di accuratezza sia nell’acquisizione dei dati sia nella loro elaborazione e compensazione.

Rilievi Celerimetrici
Realizziamo rilievi plano-altimetrici, piani quotati, rilievi di dettaglio sia in tecnica classica (Stazione Totale Elettronica) sia con tecnica GPS nelle modalità STATICA e RTK.
Altri accessori in dotazione ci permettono di eseguire centramenti forzati per l’esecuzione di poligonali di precisione e il rilievo in ogni situazione.

Reti geodetiche di inquadramento
Realizziamo reti geodetiche di inquadramento, reti di raffittimento in appoggio alla rete di capisaldi IGM utilizzando i nostri ricevitori GPS in modalità STATICA.
La post-elaborazione dei dati ci permette di restituire coordinate dei vertici in diversi sistemi di riferimento geografico.

Rilievi con drone
Operatore ENAC con autorizzazione per Operazioni Specializzate Critiche e Non Critiche, OnTime srl effettua rilevazioni e monitoraggi di cantieri, manufatti e aree di vasta estensione tramite i propri piloti e droni abilitati.
Tutte le operazioni di rilievo sono supportate dal nostro staff di topografi e i dati vengono elaborati con software dedicati.

Riprese aeree
Le riprese aeree sono realizzate con droni professionali in qualità 4K ad altissima stabilità.

Rilievi Aerofotogrammetrici
Realizziamo rilevi aerofotogrammetrici mediante l’acquisizione di fotogrammi nadirali ad altezza costante, con il necessario posizionamento a terra di punti di riferimento (Ground Control Point) rilevati con sistemi tradizionali (GPS-Stazione Totale), indispensabili per la georeferenziazione nel sistema di riferimento geografico richiesto e in fase di post-elaborazione per scalare e orientare il modello.
Estrazione di un modello digitale di elevazione DEM e ortofoto.

Ricostruzione modello 3D
Ricostruzione di un modello 3D attraverso una sovrapposizione minima dell’80% di foto scattate in molteplici posizioni. Il software in nostro possesso permette di allineare le foto e di creare una nuvola densa di punti, dalla quale è possibile estrapolare mesh, texture e modello tridimensionale, successivamente gestito ed elaborato in Autocad, per l’estrazione di sezioni, prospetti, volumi e planimetrie impiegati nell’ambito della progettazione.

 

 

Vieni a scoprire altri video informativi sul nostro canale YouTube

 

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo e-mail: tech@on-time.it
oppure visita la sezione Contatti