OnTime S.r.l. è operatore ENAC con autorizzazione per Operazioni Specializzate Critiche e Non Critiche e tramite i propri piloti e droni abilitati, effettua rilevazioni e monitoraggi di cantieri, manufatti o aree di vasta estensione.Tutte le operazioni sono supportate dal nostro staff di topografi ed elaborate con software dedicati.

Riprese Aeree
Le riprese aeree sono realizzate con droni professionali in qualità 4K ad altissima stabilità.

Rilievi Aerofotogrammetrici
Oltre alle riprese aeree, possiamo realizzare rilevi aerofotogrammetrici mediante l’acquisizione di fotogrammi nadirali ad altezza costante, con il necessario posizionamento a terra di punti di riferimento (Ground Control Point) rilevati con sistemi tradizionali (GPS-Stazione Totale) indispensabili per la georeferenziazione nel sistema di riferimento geografico richiesto ed in fase di post-elaborazione per scalare ed orientare il modello.
Tale operazione permette di estrarre un modello digitale di elevazione chiamato DEM e l’ortofoto.

Ricostruzione Modello 3D
Un’altra operazione possibile è la ricostruzione di un modello 3D, da foto scattate in molteplici posizioni, con una sovrapposizione minima dell’80%. Il software in nostro possesso, permette infatti di allineare le foto stesse e creare una nuvola densa di punti, dalla quale è possibile estrapolare la mesh, la texture e il modello tridimensionale desiderato, che potrà essere gestito ed elaborato in Autocad, per estrarre sezioni, prospetti, volumi e planimetrie utili ad una successiva progettazione.

 

 

Vieni a scoprire altri video informativi sul nostro canale YouTube

 

Per ricevere maggiori informazioni contattaci facilmente scrivendo all’e-mail: tech@on-time.it oppure visitando la sezione contatti per visualizzare i nostri recapiti telefonici.